carrarmat ha scritto:Scusate l'intromissione ma faccio parte della Lega Beta e per questo intervengo.
Ribadendo il concetto CHE TUTTO QUESTO E' UN GIOCO E CHE 50€ NON SONO "SOLDI" MA UNA MERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE, propongo un ritocco di due regole fondamentali del fantacalcio per far si che tutto non finisca "a tarallucci e vino" ma allo stesso tempo non venga preso davvero sul serio:
1) LA PARTECIPAZIONE ALLE RIUNIONI: si indicono 4 riunioni l'anno (due per ogni girone) con i presidenti delle leghe ed i relativi partecipanti A GETTONE, con una sostanziale valenza del suddetto.
Vengono registrate presenze e assenze (la data e l'ora si deciderà in base alla stragrande maggioranza dei fantallenatori).
In questa riunione ci saranno dei veri e propri ordini del giorno e si discuterà dei problemi interni alla lega (presidenti, ritardi, pagamenti ecc.).
Io credo che il dialogo sia la forma migliore di legge: solo attraverso esso è possibile rendere trasparente un regolamento.
2) RIVEDERE LE MODALITA' DEI CAMBI PER I PRESIDENTI: credo d'aver capito che X ha mandato l'sms con il cambio al presidente alle 18.48. il cambio era oggetto del desiderio di Y ma non ha avuto la possibilità di competere xkè il cambio è stato postato in bacheca alle 24 dal presidente (che è normale che abbia i suoi impegni personali) e quindi, al termine dell'orario utile per i cambi. Io credo che tutto questo iter vada rivisto.
Un abbraccio a tutti.
Luigi Iurilli
Sono d'accordo su tutto!
L'iter dei cambi è il seguente I CAMBI SI METTONO SUL SITO ENTRO LE 24 del giorno antecedente la prima partita della giornata.
Nel caso in cui il fantallenatore non riesca a postarli sul sito PUO' contattare il presidente non più tardi di 2 ore prima della chiusura del mercato cioè 24:01;
Il fantallenatore per nessun motivo può chiedere di mettere il cambio ad un orario a sua scelta;
Il presidente deve mettere il cambio il prima POSSIBILE, se impossibilitato deve contattare il suo vice che a sua volta deve mettere il cambio il prima POSSIBILE;
Il cambio si definisce comunque valido se messo entro le ore 24:01 cioè per capirci un cambio alle 24-000 è valido. 24.01 NON è valido;
Se il presidente o il vice non riescono per motivi X a mettere in tempo il cambio del fantallenatore anche se quest'ultimo non ha colpe il cambio NON è valido (x il principio della visibilità dei cambi);
Precedentemente il regolamento era stato tradotto in maniera non chiara perchè si diceva che il presidente dovesse mettere il cambio comunicatogli CIRCA 2 ore prima.
ma sta cosa del circa NON HA SENSO.
QUINDI il prsidente deve metterlo il PRIMA POSSIBILE se non RIESCE vale il principio di metterlo entro le 24.01 come se fosse un comune fantallenatore.
RICORDIAMO che teoricamente la possibilità di comunicare al presidente è un qualcosa in più perchè di regola bisogna farlo sul sito. e si da al presidente 2 ore prima per dargli la possibilità di avere il tempo necessario per mettere il cambio.
se questa modalità non va bene secondo i fantallenatori facciano delle proposte reali MAGARI in incontri COME proposto da LUIGI IURILLI oppure sul furum.
Inoltre vorrei ricordare che qualora vogliate proporre cambiamenti di orari perchè ci sn situazioni come la chiusura del mercato calcistico ecc ecc FATELO ma NON il giorno prima ma 3-4 giorni prima così TUTTI POSSONO DARE LA LORO OPINIONE ED ESSERNE A CONONOSCENZA
cordiali saluti
vicepresidente lega beta rocci daniele