Cari colleghi/amici,
eccomi qui 5 mesi dopo la decisione di rientrare in questo fantacalcio,interrompendo un'assenza di qualche anno,a fare un piccolo bilancio..fantacalcio che ho visto nascere in parrocchia grazie ad un educatore ACR con la passione per questo bellissimo gioco, Francesco Natalizio, trasmessa pian piano a tanti ragazzini di 12-13 anni, tra i quali dei piccolissimi ma già superpreparati Domenico De Palma,Valerio Guido,Saverio Santoro,ecc.
Erano tempi in cui si avvertiva la bellezza dello stare insieme e con uno splendido fantacalcio come collante, ci si divertiva con poco e si faceva gruppo.. non c'era facebook, non c'era un sito, le classifiche e le formazioni venivano trascritte a mano su quadernoni custoditi gelosamente dal buon Domenico, i cambi venivano fatti via sms e non c'erano mai polemiche, ci si incontrava per fare mangiate di pizze a go-go a Gusto, c'erano gli sfottò, le barzellette di Saverio, le previsioni sui Capocannonieri più assurdi di Domenico.. mi domando:"Che fine ha fatto questo fantacalcio, dove è andato a finire questo <<GIOCO>>???
In questo anno sono già alla terza volta in cui mi trovo beffato da regole, cavilli, cambi annullati.. mai una volta senza spiegazioni ragionevoli o con un'applicazione del Buon senso! Vi invito a riflettere, come mai un regolamento che dovrebbe mettere pace e chiarezza nelle contese, scatena sempre aspre polemiche???
Con questo messaggio non voglio aprire un caso o rompervi le palle, vi ho voluto scrivere il mio pensiero perchè sento venir meno le motivazioni che mi spingono ogni settimana a perdere tempo su 4-5 siti per capire l'acquisto giusto da fare o il giocatore in forma da seguire, insomma ho perso il priscio,il divertimento ...
vi scrivo con estrema delusione perche non ci sono altre parole se dopo l'aver comunicato un cambio alle 18.48( con limite alla mezzanotte) ti viene annullato dopo varie discussioni di presidenti, non tutti imparziali..
onestamente non credo di voler partecipare l'anno prossimo, con non poca amarezza e sconforto vi dico ciò:-(
Che dire, buon Fantacalcio "online" a tutti!!!
Francesco Pinto